/ servizi internet e cloud / caselle e server di posta

caselle e server di posta

Servizi Caselle di posta in Cloud e su server dedicato.

Servizi di Groupware Mail Collaboration on Cloud
Caselle mail della capacità standard di 100 MB cadauna espandibile fino a 1 GB  e oltre sul dominio di posta elettronica del Cliente, corredate di Rubrica, Agenda impegni e Cartelle personali e condivisibili (opzionale) sul dominio.
L’accesso ai servizi può avvenire da interfaccia Web, con look&feel e funzionalità identiche a MS Outlook, o tramite client locale (es. Outlook).
La capacità della singola casella mail può essere estesa a qualsiasi dimensione richiesta dal Cliente.

dispo_mobile

Area privata di archiviazione cumulativa degli allegati mail.
Mail, Rubrica e Agenda sono sincronizzati in tempo reale su iPhone, Smartphone, Blackberry, iPad e Tablet android.
Ulteriori funzionalità opzionali:
✔ Brick Level Backup: backup automatico personalizzato della posta elettronica con possibilità di
ripristino fino alla singola mail.
✔ Owncloud: spazio personale o condiviso dove caricare documenti personali oltre che gli allegatialle mail
✔ Backup Off-site: spazio di backup geografico dove mettere in sicurezza mail, allegati e documenti
particolarmente importanti in caso di eventi catastrofici (es. sollevazioni di piazza, terremoti, nubifragi,
…)
✔ Archiviazione a norma di legge: archiviazione storica, a norma di legge, della totalità del traffico
mail precedente ad ogni attività di filtraggio.

server_posta

BRICK LEVEL BACKUP
Backup mattoncino per mattoncino.
La posta è diventata un bene prezioso sia per i privati che per le aziende. La mole di dati gestiti aumenta sempre piu’ e i sistemi di backup e restore tradizionali sono lenti e frustranti. Immaginate quanto più facile sarebbe se si potesse eseguire il backup a livello di “mattoni Exchange” e il ripristino ” a livello di messaggio ” “brick-level ” senza passare attraverso lo stress di un restauro di tutta la cartella o tutto il db Exchange di posta. Il backup e ripristino tradizionale comporta tipicamente ripristinare l’intero archivio di informazioni di Exchange Server ( che potrebbe essere gigabyte di dati tra posta e allegati ).

Questo potrebbe richiedere ore di duro lavoro e di frustrazione tempi di attesa lunghissimi – immaginare poi di fare questo ogni volta che qualcuno cancella una mail importante e doverla andare a cercale nel faldone archiviato!!! Brick level backup è la soluzione a questo problema. Ed è un servizio opzionale attivabile sulla singola casella di posta di Zarafa cloud exchange . In sostanza il sistema, in modalità automatica copia per voi i dati di posta (mail) in file PST singoli per mail , consentendo di ripristinare singole casselle di posta e in modalità ” drag-and -drop ” singole e-mail , calendari , attività, note e contatti di nuovo nella vostra Exchange Server .
Sì, è davvero così semplice . Ripristinare singole caselle di posta ed e-mail in pochi minuti anziché ore. Inoltre, c’è il vantaggio di avere la vostra posta ordinatamente raggruppata e pronta per la masterizzazione e salvataggio su dispositivi esterni quali di DVD , penne usb etc…
OWNCLOUD: spazio personale o condiviso dove caricare documenti personali oltre che gli allegati alle mail. Questo servizio è molto utile per condividere dati al di fuori dell’azienda.
In sostanza consente di sincronizzare cartelle locali della retedei pc/server aziendali e renderli disponibili via internet attraverso una connessione web autenticata. I v.s documenti disponibili aggiornati sempre e ovunque.
Backup Off-site: spazio di backup geografico dove mettere in sicurezza mail, allegati e documenti particolarmente importanti in caso di eventi catastrofici (es. sollevazioni di piazza, terremoti, nubifragi. I vs. dati vengono messi esterni all’azienda su nostri server dislocati geograficamente in sedi diverse al fine di migliorarne la sicurezza.

Top