/ servizi internet e cloud / Software di condivisione e comunicazione

Software di condivisione e comunicazione

Software di condivisione e comunicazione collaborativi

Software di condivisione e comunicazioneLa posta elettronica è diventata oggi una tecnologia fondamentale in tanti ambiti diversi. Una piattaforma software collaborativa consiste in un vero e proprio sistema di archiviazione, comunicazioni business e un software per la messaggistica, il coordinamento e la collaborazione tra colleghi.

Come se non bastasse,  comprende anche un eccellente sistema di comunicazione e messaggistica istantanea con chat, chiamate vocali, weeb meeting, condivisione di desktop etc. Un servizio performante e completo che si colloca tra i principali strumenti per un’azienda moderna e di successo.

Software di condivisione e comunicazione – METTE IN UNA UNICA INTERFACCIA TUTTI QUESTI SERVIZI

e-mail calendari video meeting CONDIVISIONE FILE

 

e-mailSoftware di condivisione e comunicazione -Enterprise groupware e comunicazioneSoftware di condivisione e comunicazione e-mail
Kopano Core fornisce tutte le funzionalità di groupware tradizionali con e-mail, calendari avanzati, contatti, attività e note. Con il pieno supporto per ACL, cartelle pubbliche, delegazione, ricerca aziendale e molto di più, Kopano Core è perfettamente adatto per l’utilizzo come piattaforma di messaggistica con esigenze professionali nella comunicazione. L’implementazione nativa di MAPI consente l’interoperabilità diretta  ricca di funzionalità a una vasta gamma di client, inclusa l’integrazione mobile.Cerca, trova e anteprima
WebApp ti aiuta ad ottenere un controllo sulla tua posta elettronica con una panoramica completa delle caselle di posta (condivise). Le funzionalità avanzate di ricerca aiutano a trovare una email impotante.
Leggere e scrivere e-mail nel modo più adatto alle tue preferenze, con un’ampia varietà di stili.

calendariCalendario avanzato
La pianificazione ti consente di utilizzare il tempo in maniera piu efficace possibile. Consente di visualizzare una Software di condivisione e comunicazione - calendari condivisipanoramica degli orari del tuo team con le funzioni avanzate di calendario su WebApp.
Anche pianificare le riunioni è piu’ facili. Scegli i partecipanti e WebApp troverà un tempo che si adatta al programma di tutti. Hai bisogno di una sala riunioni? Aggiungilo al programma e assicurati che sia prenotato.Gestisci i tuoi contatti
Avere i tuoi contatti disponibili ovunque. WebApp tiene traccia di tutti coloro che sono importanti per te e rende facile la ricerca e la visualizzazione dei dettagli.
Le informazioni sono disponibili sui tuoi smartphone e tablet con strumenti di sincronizzazione supportati nativamente: non è necessario installare un’applicazione!

video meeting

Incontra online con qualità video e audio senza precedenti, proprio all’interno di WebApp. Utilizza la modalità di presentazione per aumentare la produttività del tuo team o semplicemente Software di condivisione e comunicazione - video meetingcondividere lo schermo per ottenere tutti a guardare lo stesso documento.Scopri chi è in linea e inizia una riunione o una chat online cliccando su un pulsante. Invita i partecipanti esterni alla tua riunione web tramite email o direttamente dalla richiesta di riunione. Hanno solo bisogno di un browser per unirsi alla riunione. Condividere informazioni
Diffondere la parola dando la tua presentazione come conferenza online, utilizzare la condivisione di file per assicurarsi che ognuno guarda le stesse informazioni o aumenta la tua produttività condividendo lo schermo con tutti gli altri partecipanti alla tua chiamata.
La tua sala riunioni virtuale supporta anche i trasferimenti di file, sia per gli individui che per l’intero gruppo. La funzione di chat è ottima per i commenti rapidi o per una breve discussione one-on-one.

CONDIVISIONE FILE

File integrati con la posta
I file si integrano perfettamente con tutte le funzioni di posta elettronica e calendari che WebApp ha da offrire. La creazione di una nuova e-mail con la versione più recente di una presentazione è semplice: può essere eseguita in pochi clic senza dover scaricare prima.condivisione-file
La memorizzazione di un file in entrata è altrettanto facile. Ogni allegato può essere salvato nell’archivio di rete aziendale esistente dove può essere condiviso con i tuoi collaboratori. E funziona da qualsiasi browser, ovunque. 

Software di condivisione e comunicazione: on promise o on-cloud

 

cloud-backup
ON CLOUD – il software è installato su un server in cloud.
server
ON PROMISE – il software è installato presso un server fisico in azienda.

Libertà di scelta sull’installazione. Sia in locale (on-promise) , presso la tua azienda su un server dedicato o su un server virtuale di tua proprietà (on-cloud) dove la sicurezza di continuità è garantita e non c’è obsolescenza hardware.

 

 

 

 

 

Software di condivisione e comunicazione – servizi

Caselle mail  corredate di Rubrica, Agenda impegni e Cartelle personali e condivisibili (opzionale) sul dominio.
L’accesso ai servizi può avvenire da interfaccia Web, con look&feel e funzionalità simili a MS Outlook, o tramite client locale(Outlook).
La capacità della singola casella mail può essere estesa a qualsiasi dimensione richiesta dal Cliente.caselle e server di postaArea privata di archiviazione cumulativa degli allegati mail.
Mail, Rubrica e Agenda sono sincronizzati in tempo reale su iPhone, Smartphone, Blackberry, iPad e Tablet android.
Ulteriori funzionalità opzionali:
✔ Backup: backup automatico personalizzato della posta elettronica con possibilità di
ripristino fino alla singola mail.
✔ Owncloud: spazio personale o condiviso dove caricare documenti personali oltre che gli allegatialle mail
✔ Backup Off-site: spazio di backup geografico dove mettere in sicurezza mail, allegati e documenti
particolarmente importanti in caso di eventi catastrofici (es. sollevazioni di piazza, terremoti, nubifragi,
…)
✔ Archiviazione a norma di legge: archiviazione storica, a norma di legge, della totalità del traffico
mail precedente ad ogni attività di filtraggio.✔Web meeting. sulla mail , con chat, condivisione delloschermo e chiamate audiocaselle e server di posta collaborativi

BACKUP della posta
La posta è diventata un bene prezioso sia per i privati che per le aziende. La mole di dati gestiti aumenta sempre piu’ e i sistemi di backup e restore tradizionali sono lenti e frustranti. Immaginate quanto più facile sarebbe se si potesse eseguire il backup a livello di “mattoni Exchange” e il ripristino ” a livello di messaggio ” “brick-level ” senza passare attraverso lo stress di un restauro di tutta la cartella o tutto il db Exchange di posta. Il backup e ripristino tradizionale comporta tipicamente ripristinare l’intero archivio di informazioni di Exchange Server ( che potrebbe essere gigabyte di dati tra posta e allegati ).Questo potrebbe richiedere ore di duro lavoro e di frustrazione tempi di attesa lunghissimi – immaginare poi di fare questo ogni volta che qualcuno cancella una mail importante e doverla andare a cercale nel faldone archiviato!!! Brick level backup è la soluzione a questo problema. Ed è un servizio opzionale attivabile sulla singola casella di posta di Zarafa cloud exchange . In sostanza il sistema, in modalità automatica copia per voi i dati di posta (mail) in file PST singoli per mail , consentendo di ripristinare singole casselle di posta e in modalità ” drag-and -drop ” singole e-mail , calendari , attività, note e contatti di nuovo nella vostra Exchange Server .
Sì, è davvero così semplice . Ripristinare singole caselle di posta ed e-mail in pochi minuti anziché ore. Inoltre, c’è il vantaggio di avere la vostra posta ordinatamente raggruppata e pronta per la masterizzazione e salvataggio su dispositivi esterni quali di DVD , penne usb etc…OWNCLOUD: spazio personale o condiviso dove caricare documenti personali oltre che gli allegati alle mail. Questo servizio è molto utile per condividere dati al di fuori dell’azienda.
In sostanza consente di sincronizzare cartelle locali della retedei pc/server aziendali e renderli disponibili via internet attraverso una connessione web autenticata. I v.s documenti disponibili aggiornati sempre e ovunque.
Backup Off-site: spazio di backup geografico dove mettere in sicurezza mail, allegati e documenti particolarmente importanti in caso di eventi catastrofici (es. sollevazioni di piazza, terremoti, nubifragi. I vs. dati vengono messi esterni all’azienda su nostri server dislocati geograficamente in sedi diverse al fine di migliorarne la sicurezza.

Software di condivisione e comunicazione – Kopano – La soluzione ideale per le piccole e medie imprese Italiane.

 per avere informazioni aggiuntive 

chiama direttamente un nostro responsabile:

0362 559383 – 1 commerciali

commerciale@caronni.it

Top