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DEM (direct email marketing)

Perché investire in attività di web marketing
VISIBILITA’: il 79% di coloro che utilizzano internet afferma di servirsi della rete per informarsi prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio.
COSTI: il mercato della pubblicità web non necessita degli stessi investimenti di una campagna tradizionale televisiva o sulla carta stampata; infatti, rispetto ai media tradizionali, i costi di una campagna web sono più contenuti e personalizzabili.
TARGET: raggiungere il proprio target su internet è più facile, poiché l’utenza è segmentata sia per interessi sia per caratteristiche demografiche. Intercettare il proprio traffico di riferimento su internet porta a un aumento dei contatti raccolti (lead generation) e delle richieste di preventivi con un conseguente aumento delle vendite.
ANALISI DEI RISULTATI: precise e immediate, le analisi dei risultati permettono di tenere sempre sotto controllo il budget investito e il ROI di ogni campagna attiva. Le email, in particolare, sono uno strumento di comunicazione estremamente efficiente, poiché consentono di raggiungere nuovi clienti in breve tempo e di instaurare con loro un dialogo continuo. Per impostare una efficace strategia di email marketing, un’azienda dovrà però lavorare su molteplici aspetti: dalla costruzione dell’elenco degli iscritti alla preparazione del messaggio/mail, dalla
profilazione dei destinatari alle tecniche di invio.

Ottenere nuovi contatti e fare pubblicità tramite un’azione di DEM (direct email marketing)
Una campagna DEM (direct email marketing) può avere sostanzialmente due obiettivi.
– Informativa generica senza call-to-action. Lo scopo è semplicemente quello di informare il destinatario su eventuali news legate all’azienda o
ai prodotti/servizi offerti – Mail con call-to-action e landing page finalizzata alla raccolta dati clienti e/o alla vendita di prodotti/servizi
Le DEM ed eventuali corrispettive landing page verranno ospitate sull’attuale sito del cliente, verranno programmate ad hoc per la visualizzazione e la lettura nei principali client di posta e verranno inviate con un apposito sistema di mailing, ospitato su server mail dedicato e in linea con la normativa vigente sulla privacy.
Affinché una DEM sia efficace, e quindi in grado non solo di mantenere vivo l’interesse dell’utente ma anche eventualmente di ottenere un alto numero di conversioni, deve avere determinate caratteristiche. Gli elementi della mail devono essere messi in determinate posizioni per stimolare il visitatore a compiere un’azione piuttosto che un’altra (neuro web design).
– Testi e contenuti devono essere scritti/scelti secondo determinati canoni specifici per il web che abbiano come fine ultimo la conversione. Quando l’obiettivo della campagna è una call-to-action, la mail deve rimandare a una landing page, il cui form di compilazione dati deve essere costituito dal minor numero di campi possibile.

Il nostro intervento
Caronni si propone, quindi, di studiare e sviluppare una proposta di web marketing ad hoc per ciascun cliente ne faccia richiesta, tenendo conto degli obiettivi e del budget messo a disposizione. Ogni proposta sarà basata su un’analisi dell’attuale posizionamento online del sito web del cliente.
Caronni valuterà se l’attività di DEM debba essere abbinata alla creazione di una landing page dedicata per la raccolta contatti.

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