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Perché investire in attività di web marketing

VISIBILITA’: il 79% di coloro che utilizzano internet afferma di servirsi della rete per informarsi prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio. Essere presenti sul web, quindi, è molto importante, ma è necessario che il proprio sito sia ben visibile dai motori di ricerca, poiché l’80% degli utenti che fanno una ricerca su Google (e sugli altri motori in genere) non va oltre la prima pagina visualizzata.

COSTI: il mercato della pubblicità web non necessita degli stessi investimenti di una campagna tradizionale televisiva o sulla carta stampata; infatti, rispetto ai media tradizionali, i costi di una campagna web sono più contenuti e personalizzabili.

TARGET: raggiungere il proprio target su internet è più facile, poiché l’utenza è segmentata sia per interessi sia per caratteristiche demografiche. Intercettare il proprio traffico di riferimento su internet porta a un aumento dei contatti raccolti (lead generation) e delle richieste di preventivi con un conseguente aumento delle vendite.

ANALISI DEI RISULTATI: precise e immediate, le analisi dei risultati permettono di tenere sempre sotto controllo il budget investito e il ROI di ogni campagna attiva.

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Migliorare il posizionamento organico di un sito tramite attività SEO (search engine optimization)

Ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca è molto importante per riuscire ad aumentare il numero dei visitatori sul proprio sito web. Tale posizionamento, però, non è automatico, né garantito.

Per questa ragione per ottenere una buona visibilità, si possono percorrere due strade:

–           SEO (search engine optimization)

–           SEM (search engine marketing)

Il SEO, in particolare, raccoglie tutte quelle attività finalizzate a ottimizzare le performance dei siti web nei risultati dei motori di ricerca senza investire budget in pubblicità (posizionamento organico). Per ottenere un buon posizionamento organico, è necessario ottenere un buon ‘giudizio di merito’ assegnato dai motori di ricerca a tutte le pagine del sito web in questione in base ad algoritmi proprietari. L’ottimizzazione di un sito in quest’ottica comporta attività che, tra le altre, includono:

–           operazioni tecniche sul codice delle pagine (struttura, link, meta-tags,        titoli, robots…)

–           valutazione e riorganizzazione delle cartelle del sito

–           ricerca e analisi delle parole chiave da utilizzare sia nel codice che nei         contenuti del sito

–          copywriting e riscrittura de testi

 

Il nostro intervento

Caronni si propone, quindi, di studiare e sviluppare una proposta di web marketing ad hoc per ciascun cliente ne faccia richiesta, tenendo conto degli obiettivi e del budget messo a disposizione. Ogni proposta sarà basata su un’analisi dell’attuale posizionamento online del sito web del cliente.

Dopo una attenta analisi del sito esistente, Caronni valuterà se l’attività di SEO potrà essere effettuata o se sia più consigliabile rifare il sito.

Caronni, inoltre, valuterà se l’attività di SEO debba essere abbinata ad attività di SEM.

 

 

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