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Attività sui SOCIAL NETWORK

Perché investire in attività di web marketing e in particolare sui SOCIAL NETWORK
I social network più comuni come Facebook e Twitter sono ormai talmente diffusi da essere considerati parte fondamentale di una efficace strategia di web marketing. Questo indipendentemente da quale sia il settore di riferimento dell’azienda. Ecco perché è così importante essere presenti e rintracciabili anche sui social network.
social_1Tramite i feedback ricevuti dagli utenti (come per esempio il famoso ‘Mi piace’ di Facebook) diventa possibile sondare i pareri dei propri clienti in merito ai prodotti e servizi offerti. Avere, però, un profilo sui principali social network non basta per essere presenti sul mercato in maniera efficace: è necessario prendersene cura giorno dopo giorno per renderlo professionale e competitivo. Quindi: – creare ciascun profilo in maniera professionale, non tralasciando informazioni importanti – aggiornare quotidianamente e tempestivamente ciascun profilo, restando al passo coi tempi dettati dal web – creare contenuti che attirino l’attenzione di chi naviga, utilizzando un linguaggio adatto alla comunicazione online (content marketing)
NB: in alcuni casi un profilo su Facebook ben gestito arriva addirittura a sostituire il classico sito web aziendale.

social_2Il nostro intervento
Caronni si propone, quindi, di studiare e sviluppare una strategia di azione ad hoc sui principali social network (Facebook e Twitter) per ciascun cliente ne faccia richiesta, tenendo conto degli obiettivi prefissati. In base al settore dell’azienda cliente verrà valutata la possibilità di inserimento in solcial network specifici come MySpace e Youtube.
La strategia verrà discussa e stabilita in stretta collaborazione con il cliente. Caronni, inoltre, valuterà se l’attività sui social network debba essere abbinata ad attività di SEM.

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