Integrazione software SysAid helpdesk di Irimi srl e gestionale OS1

Integrazione software SysAid helpdesk di Irimi srl e gestionale OS1

Integrazione software Automa Logistica di Aed srl e gestionale OS1   connessioneSysaid-Irimi

Abbiamo l'esperienza per fornire sistemi gestionali da affiancare al sistema di Help Desk SysAid di Irimi srl

La soluzione per aziende di servizi di assistenza

[ap_divider color="#CCCCCC" style="dashed" thickness="1px" width="100%" mar_top="20px" mar_bot="20px"]

Finalità: il Modulo è stato sviluppato per collegare il software gestionale OS1 di Ositalia srl  al software di gestione di helpdesk SysAid  di Irimi srl .

[ap_divider color="#CCCCCC" style="dashed" thickness="1px" width="100%" mar_top="20px" mar_bot="20px"]

Breve descrizione di SysAid:

Sysaid-IrimiIl tuo Service Desk  alla velocità della luce. Tutto l’essenziale per gestire Service Desk e IT Asset Management

SysAid è la soluzione di IT Service Management (ITSM), scelta da oltre 10.000 organizzazioni nel mondo per gestire l’help desk e l’asset management. Certificata ITIL, integra processi di incident, service request, problem e change management. SysAid è progettata per consolidare in un unico strumento tutte le funzioni necessarie per un’efficace gestione IT: controllo remoto, knowledgebase, portale self-service e molto altro. SysAid è semplice e flessibile Semplicità e flessibilità sono in punti di forza di SysAid. E lo possono confermare le migliaia di clienti che hanno scelto SysAid per gestire l’help desk e l’asset management in modo facile e intuitivo. Semplificare la gestione IT Service Management (ITSM) è la nostra missione. SysAid è multi-piattaforma, supporta 42 lingue e permette di differenziare il servizio di help desk per cliente (multi-company).

SysAid è disponibile On-Premise e Cloud, nelle edizioni Basic e Full. Dispone anche di un portale web Utente finale per la verifica e l'apertura dei ticket di asssitenza.

 

[ap_divider color="#CCCCCC" style="solid" thickness="1px" width="100%" mar_top="20px" mar_bot="20px"]

connessioneCONNETTORE descrizione sintetica Funzioni principali

Sviluppato  in ambiente delphi e integrato in os1, attualmente allineato alla release 5.1 di os1.

Apertura Interventi-Ticket

Da Menu Os1 - Apertura degli interventi direttamente dall'interno di os1 gestionale del cliente richiedente

Da Ordini clienti OS1 - Dal programma della gestione ordini clienti di os1 è possibile aprire in automatico lìintervento per la gestione dell'installazione o dell'intervento, le righie in ordine vengono passate all'intervento generato e viene creata una relazione univoca tra intervento e ordine cliente. Da ordine cliente è possibile accedere quindi all'intervento collegato.

Via Mail o portale web - Apertura degli interventi direttamente via mail o portale utente sysaid. dal portale l'utente finale puo visualizzare gli interventi aperti e lo storico.

Interventi per reparto Via Mail - Apertura di interventi generici o diretti per reparto con possibilità di gestione dell'urgenza e della messa automatica a calendario del tecnico di riferimento.

Calendario e gestione

OS1-Sysaid-Irimi-calendarioCalendario interventi disponibile  per tecnico sia via web (sysaid) che in os1 con funzioni drug & drop  sincronizzati in real time. In os1 Possibilità di vista di calendari di piu tecnici insieme. Con funzioni veloci per la visione delle caratteristiche dell'intervento.La gestione dello stato degli interventi, messa in attesa cliente o fornitore, gestione dei livelli di urgenza di sysaid sono replicate e visibili in os1 calendario interventi con colori specifici in base allo stato. Interventi inderogabili e/ o telefonici sono evidenziati con colori per l'immediato controllo.

 

[ap_column_wrap]
[ap_column span="3"]

OS1-Sysaid-Irimi-calendario-vista

[/ap_column]
[ap_column span="3"]OS1-Sysaid-Irimi-calendario-notifiche

 

[/ap_column]
[/ap_column_wrap]

Notifiche immediate: dal calenardio in os1 per ogni intervento è possibile inviare notifiche veloci al tecnico ao al cliente per una veloce gestione della situazione.

VISTE  - Interventi Attivi , Interventi Chiusi e Tutti gli interventi

OS1-Sysaid-Irimi-viste-interventi

Os1 ha tre viste principali dalle quali è possibile analizzare e visualizzare tutti gli interventi al fine di operare scelte, assegnazioni, cancellazioni resgistrazioni attività, definizione degli interventi da fatturare con  la possibilità di gestione in fattura di eventuale materiale lasciata durante l'intervento (articoli codificati in os1) . Le viste sono divise per "tutti gli interventi" "interventi attivi" interventi chiusi"-

Il passaggio in fatturazione degli interventi in os1 è automatizzato.

 

 

OS1-Sysaid-Irimi-viste-interventi-filtriLe viste sono dotate di uno strumento dinamico par la creazione di filtri per ogni colonna/campo dell'intervento , con la possibilità di esportare per ulteriori analisi la vista in un foglio di excell

Le viste possono essere anche ordinate in ordine crescente o descrescente sulle colonne.

ANALISI attività

E' stato inserito uno strumento veloce di analsi delle ore lavorate per intervento, tecnico ed azienda data a data definibile dall'utente. Questo è uno strumento precisio , calibrabile ed estremamente potente per avere sempre sotto controllo l'impegno dei tecnici e dell'azienda nei confronti degli interventi per cliente.

[ap_divider color="#CCCCCC" style="solid" thickness="10px" width="100%" mar_top="20px" mar_bot="20px"]

Note :

L'integrazione è molto altro ...

Il nostro team di supporto grazie a questa soluzione integrata ha migliorato la gestione degli interventi e la velocità e precisione della loro gestione.

In meno di 2,5 anni siamo all'intervento #12022

Curiosità Anno 2017 - Un anno di helpdesk

Caronni srl è a disposizione di Clienti e  Partner  per l'integrazione e lo sviluppo di esigenze specifiche.

Lo sviluppo continua...

facebook-emoticons_cuore_mi piace

[ap_divider color="#CCCCCC" style="solid" thickness="10px" width="100%" mar_top="20px" mar_bot="20px"]

Noleggiare la Stampante o la Multifunzione conviene

CARONNI s.r.l. via Nazionale dei giovi, 17 Bovosio Masciago (Monza e Brianza)

tel. 0362 559383 int 228 – Fax 0362 590335 – e-mail commerciale@caronni.it

Integrazione software Automa Logistica e gestionale OS1

Integrazione software Automa Logistica e gestionale OS1

Integrazione software Automa Logistica di Aed srl e gestionale OS1   connessioneIntegrazione software Automa Logistica e gestionale OS1

Soluzione per automazione e logistica del magazzino

Abbiamo l'esperienza per fornire sistemi gestionali da affiancare al sistema di logistica avanzata Automa

[ap_divider color="#CCCCCC" style="dashed" thickness="1px" width="100%" mar_top="20px" mar_bot="20px"]

Finalità: il modulo è stato sviluppato per collegare il software gestionale OS1 di Ositalia srl  al software di gestione logistica di magazzino Automa di A&D Srl Consulting & Logistic Systems.

[ap_divider color="#CCCCCC" style="dashed" thickness="1px" width="100%" mar_top="20px" mar_bot="20px"]

Integrazione software Automa Logistica e gestionale OS1

Il software per la logistica di magazzino che semplifica il lavoro e riduce i costi

Breve descrizione di Automa: Automa è un software logistico di gestione del magazzino che, interfacciato all’ERP aziendale, non sostituisce e non modifica le normali procedure di gestione a disposizione delle funzioni amministrative, commerciali, di produzione, direzionali, ecc., procedure che sono di fondamentale supporto alle attività aziendali come l’emissione degli ordini d’acquisto, la gestione degli ordini dei clienti, la programmazione della produzione, ecc.

Automa è un WMS con struttura web che, nei confronti del software ERP aziendale, comunica su poche direttrici fondamentali: acquisisce da quest’ultimo le richieste di movimentazione (ingresso materiale, uscita materiale, alimentazione delle linee di produzione), trasmette l’esito delle movimentazioni richieste ed eseguite, aggiorna le informazioni condivise (anagrafiche, giacenze, inventari).

Automa ha una operatività completamente on-line, necessità per funzionare lato server dei servizi IIS web. L’accesso degli operatori avviene via palmare in wi-fi attraverso un browser.

[ap_divider color="#CCCCCC" style="solid" thickness="1px" width="100%" mar_top="20px" mar_bot="20px"]

Integrazione software Automa Logistica e gestionale OS1CONNETTORE descrizione Funzioni principali

Sviluppato da Caronni srl in ambiente delphi integrato in os1, attualmente allineato alla release 4.2

Allineamento Anagrafiche

Articoli e Codici a Barre

A fronte del caricamento o della variazione o della cancellazione di un Articolo, da OS1 vengono passati ad Automa i dati relativi, ogni volta in toto, tramite l’apposito file di interscambio di Automa.

A fronte del caricamento o della cancellazione di un Codice a Barre da OS1 vengono passati ad Automa i dati relativi, ogni volta in toto, tramite l’apposito file di interscambio di Automa.

Clienti e Destinazioni

A fronte del caricamento o della variazione o della cancellazione di un Clienti o Destinazioni, da OS1 vengono passati ad Automa i dati relativi, ogni volta in toto, tramite l’apposito file di interscambio di Automa.

Anagrafica Fornitori

A fronte del caricamento o della variazione o della cancellazione di Fornitori da OS1 vengono passati ad Automa i dati relativi, ogni volta in toto, tramite l’apposito file di interscambio di Automa.

Prelievo Merce

Generazione Lista di Prelievo per Automa
OS1 passa le liste di prelievo ad Automa tramite gli appositi file di interscambio.
N.B.: attualmente l’invio non e’ implementato in modo standard ma solo come personalizzazione per un cliente basata sulla sua gestione personalizzata del venduto.

Generazione D.D.T. da Lista di Prelievo in OS1
OS1, in base ai movimenti generati da Automa nell’apposito file di interscambio, genera il D.D.T. relativo creando un file adatto alla procedura standard di Importazione Documenti di Vendita.

Ingresso Merce

A fronte del caricamento di ordini a Fornitore e successiva evasione con D.D.T. in modo standard OS1, mettendo a ‘1’ un flag (campo aggiuntivo in testata) nel D.D.T., se ne determina la presa in considerazione o meno della seguente procedura.

A fronte dei D.D.T. caricati con flag a ‘1’, vengono generate le Liste di Ubicazione della merce dei D.D.T. selezionati, tramite gli appositi file di interscambio di Automa.

Automa segnala le differenze tra le qta ubicate e quelle che gli arrivano da OS1 per eventuali rettifiche da farsi attualmente in modo manuale.

Importazione Movimenti

Automa notifica in una tabella di interscambio i dati relativi a Carichi e Scarichi effettuati ed OS1 li importa creando un file adatto alla procedura standard di Importazione Movimenti di Magazzino.

[ap_divider color="#CCCCCC" style="dashed" thickness="1px" width="100%" mar_top="20px" mar_bot="20px"]

Note :

Il modulo, attualmente, presuppone che i DB di OS1 e Automa risiedano sotto la medesima istanza di SQL Server in quanto vengono utilizzate query miste.

Cancellazione di liste di prelievo in Automa, carichi e scarichi in OS1 non sono attualmente gestite.

Il Modulo di integrazione è allineato attualmente alla release 402 REL SP5

Considerato la natura dell’ambiente in cui viene calato il modulo di norma occorre intervenire  per affinare l’integrazione in relazione alle aspettative. (da Analisi)

Caronni srl è a disposizione di Clienti e  Partner  per l'integrazione e lo sviluppo di esigenze specifiche.

Integrazione software Automa Logistica e gestionale OS1

[ap_divider color="#CCCCCC" style="solid" thickness="10px" width="100%" mar_top="20px" mar_bot="20px"]

Noleggiare la Stampante o la Multifunzione conviene

CARONNI s.r.l. via Nazionale dei giovi, 17 Bovosio Masciago (Monza e Brianza)

tel. 0362 559383 int 228 – Fax 0362 590335 – e-mail commerciale@caronni.it