/ servizi internet e cloud / e-commerce e integrazione

e-commerce e integrazione

E-COMMERCE, COMMERCIO ELETTRONICO

ecommerce_2E’ quella forma di commercio che si avvale di un SITO WEB per realizzare una transazione economica  sia di acquisto che di vendita.

Con la diffusione  di Internet è possibile oggi vendere e acquistare un bene o un servizio servendosi di un computer o di un dispositivo mobile. La forma più utilizzata di commercio elettronico si avvale di un sito che mette a disposizione un catalogo di prodotti (può trattarsi di un singolo produttore che apre il suo punto vendita in rete, o di un supermercato virtuale che offre prodotti di vario genere provenienti da produttori diversi) e consente l’acquisto on line; il pagamento del bene o servizio acquistato avviene   in diverse modalità scelte e messe a disposizione del venditore.

Sul lato dei servizi, particolare sviluppo hanno avuto i servizi bancari e finanziari, dalla semplice possibilità di interrogare il sistema informativo della azienda sulla propria posizione alla possibilità di compiere complesse transazioni, alla completa gestione, dall’accensione all’estinzione, di una posizione.

ecommerce_1Un ostacolo allo sviluppo del commercio elettronico è la diffidenza del pubblico verso la possibilità di effettuare transazioni sicure su Internet. In questo ambito i due standard per garantire la sicurezza sono SET (Secure Electronic Transaction) e SSL (Secure Socket Layer), che consentono di effettuare transazioni elettroniche criptate e protette.

In Italia, dopo un inizio scettico, le transazioni via Internet sono cresciute in maniera esponenziale.

Un impulso decisivo all’esplosione del commercio elettronico è stata la diffusioni dei sistemi mobile, PAD, dispo_mobileSMARTPHONE che consentono a ciascun individuo in totale libertà di scegliere ed acquistare  in qualsiasi momento beni e servizi.

Oggi quindi chiunque offra beni e servizi si trova nella condizione di valutare seriamente l’apertura di un sistema di comemrcio elettronico.

Caronni srl sviluppa siti di ecommerce partendo dalle piattaforme piu’ moderne ed è in grado di fornire anche l’integrazione completa a sistemi gestionali e dati aziendali con un’offerta completa che parte da soluzioni standard per piccole realtà a sviluppo su progetto per soluzioni su misura.

Noi di Caronni srl abbiamo organizzato uno staff di persone giovani e preparate in grado di supportare le esigenze dei nostri clienti in questo crescente settore che stà modificando radicalmente le regole del mercato in termini di approccio agli  acquisti,  alle vendite e non solo…  Sviluppatori, grafici, web designer, giornalisti, esperti di SEO… Queste le figure professionali ingegneri e professionisti che fanno parte del nostro gruppo di sviluppo che mettiamo a disposizione delle realtà aziendali italiane interessate a cavalcare questo modello di business.

 

per un contatto diretto con un ns. responsabile
chiama il numero 0362 1636616

oppure richiedi di essere richiamato scrivendo una mail a matteo.caronni@caronni.it

Top