FAQ Registratori di Cassa

Leggi in questa sezione e trova le soluzioni alle domande piu frequenti che ci vengono rivolte e risolvi subito! Se non trovi una risposta pertinente al tuo quesito vai alla fine della pagina e apri una richiesta specifica

OLIVETTI: https://www.caronni.it/olivetti

MCT: https://www.caronni.it/mct

 

FAQ GENERICHE:

D: E' obbligatoria la chiusura di cassa?
R: Si, la chiusura di cassa è obbligatoria ogni 24 ore.

D: Se non ho emesso scontrini devo fare la chiusura di cassa?
R: Si, per ogni giornata lavorativa è prevista la chiusura di cassa anche a importo  €0,00

D: Posso fare la chiusura a qualsiasi ora?
R: Si, la chiusura si può fare a qualsiasi ora, tuttavia le chiusure eseguite tra le 22.00 e le 00.00 potrebbero non essere trasmesse.

D: Come faccio a trasmettere le chiusure non inviate?
R: Le chiusure in sospeso vengono automaticamente ritrasmesse dalla cassa durante la chiusura fiscale successiva.

D: Come faccio a trasmettere le chiusura manualmente?
R: Ogni modello di registratore ha la propria procedura. Vedere i link in alto a questa pagina.

D: Non funziona internet. Cosa devo fare?
R: La cassa tiene in memoria per 12 giorni le chiusura da inviare. Al ripristino della connessione internet, eseguendo la chiusura fiscale o una trasmissione manuale, la cassa invia i dati i sospeso.

D: Come faccio a capire se le chiusure sono state inviate?
R: Il registratore emette un rapporto di esito trasmissione riportando la dicitura: Invio effettuato correttamente, oppure OK

D: Il guasto internet si protrae per parecchi giorni come faccio a trasmettere i dati?
R: I dati possono essere scaricati su una chiavetta usb e poi caricati manualmente sul sito agenzia delle entrate. NB: Una volta scaricati i dati la cassa li considera già inviati.

D: Sono stato chiuso per qualche giorno. Come rimetto in funzione il registratore di cassa?
R: Il registratore di cassa entra in funziona facendo una chiusura di cassa

D: Devo chiudere per ferie. Cosa devo fare?
R: Anche se  non é obbligatorio, si consiglia di inviare il periodo di inattività con la relativa procedura. Vedere i link in alto a questa pagina.

D: Ho sbagliato uno scontrino. Si può annullare?
R: Si. Ogni registratore di cassa ha la propria procedura di annullamento scontrino o reso merce.Vedere i link in alto a questa pagina.

PER LE SUCCESSIVE DOMANDE FARE SEMPRE RIFERIMENTO AL PROPRIO COMMERCIALISTA. LA SOCIETA' CARONNI SRL NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' SU COME OPERARE SUL SITO AGENZIA DELLE ENTRATE.

Sul sito dell'agenzia delle entrate ci sono vari strumenti per poter sopperire al guasto del registratore di cassa.

D: Non funziona la cassa. Come posso operare?
R: Sul sito Agenzia delle Entrate si possono caricare manualmente dei documenti commerciali.

D: Non funziona la cassa. Si può usare il libro dei corrispettivi di emergenza?
R: Si può utilizzare il registro dei corrispettivi di emergenza, ma sul sito Agenzia delle Entrate bisogna segnalare il malfunzionamento del proprio dispositivo di cassa e indicare il corrispettivo giornaliero.

D: Non riesco ad annullare lo scontrino o la cassa non lo permette. Cosa posso fare?
R:Bisogna segnalare il malfunzionamento del registratore di cassa sul sito Agenzia delle Entrate e indicare il totale degli annulli.

D: Come faccio a verificare gli importi dei corrispettivi inviati?
R: Sul sito agenzia delle entrate c'è il registro dei corrispettivi elettronico che può anche essere scaricatomin formato Excel.

Non hai trovato una risposta al tuo quesito? Apri un ticket

Dipartimento:


Copyright 2020 - Caronni srl • P.I: 00881350961 • C.F: 07983290151 • REA: MB 1195603 • PEC: caronni@pec.caronni.it • Privacy e cookie policy
menuchevron-downcross-circle

I cookie ci consentono di fornirti al meglio i nostri servizi in questo sito. Continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram