Olivetti Form 100/200 Problemi WIFI

Leggi in questa sezione e trova le soluzioni alle domande piu frequenti che ci vengono rivolte e risolvi subito! Se non trovi una risposta pertinente al tuo quesito vai alla fine della pagina e apri una richiesta specifica

Nel caso non funzionasse il WIFI oppure se occorre modificare i parametri, procedere nel seguente modo:

  1. Verificare che sulla chiavetta WIFI stia lampeggiando il led BLU. In caso contrario occorre:
    • spegnere la cassa da pulsante in alto a destra
    • spegnere l’interruttore posto sotto alla tastiera
    • scollegare la chiavetta usb
    • scollegare il trasformatore per almeno 1 minuto
    • ricollegare tutto seguendo il procedimento inverso
  2. Andare in assetto SET con tasto chiave e stampare la configurazione digitando 900X
  3. Verificare al punto 924 che il nome rete e la password siano memorizzati correttamente rispettando le lettere maiuscole e minuscole, la cassa non permette la connessione a reti Wifi contententi caratteri speciali e spazi sia nel nome rete che nella password. In tal caso occorre prima riconfigurare il router wifi.
  4. MODIFICA WIFI:se fosse necessario fare delle modifiche usare il comando 924X in assetto SET rispettando le lettere maiuscole e minuscole. I valori si digitano con la tastiera numerica, premendo più volte lo stesso tasto il valore cambia.
    Esempio:
    il tasto 8 permette di usare A,B,C,a,b,c,8
    il tasto 7 contiene i caratteri speciali tipo +,-,! .
    Se occorre correggere premere il tasto C.
    Se ci sono due caratteri consecutivi presenti sullo stesso tasto es: ‘AB’ attedere qualche secondo tra un carattere e l’altro
    Procedere quindi nel seguente modo:

    • digitare il nome rete SSID e confermare con il X
    • verificare che ci sia impostato 1 su tipo di criptazione e confermare con il X
    • digitare la password e confermare con il X
  5. terminate le modifiche premere il tasto Chiave
  6. attendere almeno 2 minuti per stabilire la connessione WIFI
  7. tornare in assetto SET ed eseguire il test di connessione 933X
    • Verificare sullo scontrino stampato che venga indicato connessione internet attiva
    • inviare eventuali dati sospesi con il comando 196X
  8. al termine delle operazioni premere il tasto chiave fino ad assetto REG per riprendere il normale utilizzo.

Non hai trovato una risposta al tuo quesito? Apri un ticket

    Dipartimento:



    Copyright 2020 - Caronni srl • P.I: 00881350961 • C.F: 07983290151 • REA: MB 1195603 • PEC: caronni@pec.caronni.it • Privacy e cookie policy
    menuchevron-downcross-circle

    I cookie ci consentono di fornirti al meglio i nostri servizi in questo sito. Continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.

    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram