MIGLIORIE FUNZIONALI, BUG RISOLTI E NUOVI MODULI ELENCO COMPLETO CLICCA SOTTO E SCARICA: Guida_di_release_55 Nuovi_Moduli_55 SINTESI […]
eMachina si collega al tuo gestionale per sapere in ogni momento i job assegnati alla macchina nel rispetto della struttura della distinta base, delle commesse e della struttura degli articoli in uso.
eMachina, oltre a monitorare in tempo reale la produzione può notificare al responsabile in tempo reale (es. pezzi buoni prodotti inferiori all’80% -> mail di avviso al responsabile)
eMachina è facilmente configurabile per raccogliere dati-uomo aggiuntivi e ulteriori informazioni.
eMachina può essere personalizzato con diversi schemi colore che definiscono lo stato della macchina in tempo reale.
eMachina mi permettere di accedere a statistiche che mi diano informazioni circa i fermi più ricorrenti e l’incidenza degli stessi nel costo di produzione del lotto/commessa/articolo.
eMachina può tenere traccia dell’utilizzo di utensili e restituire le relative statistiche.
eMachina in azione
Stato Delle Macchine In Tempo Reale
Ogni riga è una macchina e contiene le seguenti infor-mazioni: numero della macchina, numero dell’ordine di produzione, nome dell’operatore, attività in corso, tempo di produzione e di fermo, tempo di ciclo, i pezzi prodotti. Il colore rappresenta lo stato della macchina:
Barra Rossa: la macchina non è accesa
Barra Gialla: la macchina è accesa ma è ferma in attesa di settaggio, di manutenzione, di cambio utensile, di materiale, di pulizia, etc
Barra Blu: la macchina è accesa e il manutentore o attrezzista sta effettuando l’intervento
Barra Verde: la macchina sta lavorando regolarmente
Operatività Delle Macchine
Il laminatoio, la cordatrice, la martellatrice e le trafile a caldo sono macchine con più di 30 anni di vita. eMachina raccoglie i segnali elettrici macchina accesa e macchina spenta.
Il grafico indica la percentuale nel tempo di ore di macchina accesa sul totale delle ore lavorative.
Tempi Di Produzione e Di Fermo
Il report analizza, per ogni ordine di produzione, tempi di lavorazione ed i tempi di fermo
La tua azienda ha l'obbligo di monitoraggio energetico?
Con eMachina puoi monitorare anche i consumi di corrente elettrica ed essere a norma per i controlli del 2019! Le grandi imprese e le imprese iscritte al registro Energivori sono obbligate a effettuare una diagnosi energetica ogni 4 anni a partire da dicembre 2015 (Art. 8 D.lgs. 102/14): la prossima diagnosi obbligatoria sarà quindi nel 2019. Tieniti pronto con eMachina!
Rispetta i requisiti per le
agevolazioni del piano
Industria 4.0
- Interconnette le Macchine Utensili al sistema aziendale di gestione della produzione per ottenere la certificazione Industria 4.0
- Fornisce Istruzioni Alle Macchine: invia al PLC / CNC i dati dell’ordine di produzione / commessa.
- Raccoglie i Dati In Tempo Reale: acquisisce e normalizza i dati generati dal CNC / PLC e li invia in tempo reale ai Monitor Di Controllo.
- Completa i Dati Raccolti: le eventuali informazione non fornite dalle macchine (es. causali di fermo macchina, n° scarti, ecc.) vengono imputate direttamente dall’operatore tramite apposito terminale:
- Sincronizza il Gestionale di Produzione: mette a disposizione del gestionale i dati raccolti;
- Analizza i Dati Raccolti: e fornisce in tempo reale analisi e report grafici personalizzabili alle esigenze dell’utente.;
- Analizza i Dati Raccolti: e fornisce in tempo reale analisi e report grafici personalizzabili alle esigenze dell’utente.;
- Perizia Giurata 4.0: anche se il valore della macchina è inferiore a 500.000 euro, vi consiglieremo una perizia tecnica giurata da parte di un nostro consulente ingegnere o perito industriale, che attesti il soddisfacimento dei requisiti di legge.
eMachina MES Raccolta e Analisi dei dati da macchine di produzione