/ Gestionale OS1 / Moduli nuovi per gestionale OS1 / Integrazione software SysAid helpdesk di Irimi srl e gestionale OS1

Integrazione software SysAid helpdesk di Irimi srl e gestionale OS1

image_pdfimage_print

Integrazione software SysAid helpdesk di Irimi srl e gestionale OS1

Integrazione software Automa Logistica di Aed srl e gestionale OS1   connessioneSysaid-Irimi

Abbiamo l’esperienza per fornire sistemi gestionali da affiancare al sistema di Help Desk SysAid di Irimi srl

La soluzione per aziende di servizi di assistenza

Finalità: il Modulo è stato sviluppato per collegare il software gestionale OS1 di Ositalia srl  al software di gestione di helpdesk SysAid  di Irimi srl .

Breve descrizione di SysAid:

Sysaid-IrimiIl tuo Service Desk  alla velocità della luce. Tutto l’essenziale per gestire Service Desk e IT Asset Management

SysAid è la soluzione di IT Service Management (ITSM), scelta da oltre 10.000 organizzazioni nel mondo per gestire l’help desk e l’asset management. Certificata ITIL, integra processi di incident, service request, problem e change management. SysAid è progettata per consolidare in un unico strumento tutte le funzioni necessarie per un’efficace gestione IT: controllo remoto, knowledgebase, portale self-service e molto altro. SysAid è semplice e flessibile Semplicità e flessibilità sono in punti di forza di SysAid. E lo possono confermare le migliaia di clienti che hanno scelto SysAid per gestire l’help desk e l’asset management in modo facile e intuitivo. Semplificare la gestione IT Service Management (ITSM) è la nostra missione. SysAid è multi-piattaforma, supporta 42 lingue e permette di differenziare il servizio di help desk per cliente (multi-company).

SysAid è disponibile On-Premise e Cloud, nelle edizioni Basic e Full. Dispone anche di un portale web Utente finale per la verifica e l’apertura dei ticket di asssitenza.

 

connessioneCONNETTORE descrizione sintetica Funzioni principali

Sviluppato  in ambiente delphi e integrato in os1, attualmente allineato alla release 5.1 di os1.

Apertura Interventi-Ticket

Da Menu Os1 – Apertura degli interventi direttamente dall’interno di os1 gestionale del cliente richiedente

Da Ordini clienti OS1 – Dal programma della gestione ordini clienti di os1 è possibile aprire in automatico lìintervento per la gestione dell’installazione o dell’intervento, le righie in ordine vengono passate all’intervento generato e viene creata una relazione univoca tra intervento e ordine cliente. Da ordine cliente è possibile accedere quindi all’intervento collegato.

Via Mail o portale web – Apertura degli interventi direttamente via mail o portale utente sysaid. dal portale l’utente finale puo visualizzare gli interventi aperti e lo storico.

Interventi per reparto Via Mail – Apertura di interventi generici o diretti per reparto con possibilità di gestione dell’urgenza e della messa automatica a calendario del tecnico di riferimento.

Calendario e gestione

OS1-Sysaid-Irimi-calendarioCalendario interventi disponibile  per tecnico sia via web (sysaid) che in os1 con funzioni drug & drop  sincronizzati in real time. In os1 Possibilità di vista di calendari di piu tecnici insieme. Con funzioni veloci per la visione delle caratteristiche dell’intervento.La gestione dello stato degli interventi, messa in attesa cliente o fornitore, gestione dei livelli di urgenza di sysaid sono replicate e visibili in os1 calendario interventi con colori specifici in base allo stato. Interventi inderogabili e/ o telefonici sono evidenziati con colori per l’immediato controllo.

 

OS1-Sysaid-Irimi-calendario-vista

OS1-Sysaid-Irimi-calendario-notifiche

 

Notifiche immediate: dal calenardio in os1 per ogni intervento è possibile inviare notifiche veloci al tecnico ao al cliente per una veloce gestione della situazione.

VISTE  – Interventi Attivi , Interventi Chiusi e Tutti gli interventi

OS1-Sysaid-Irimi-viste-interventi

Os1 ha tre viste principali dalle quali è possibile analizzare e visualizzare tutti gli interventi al fine di operare scelte, assegnazioni, cancellazioni resgistrazioni attività, definizione degli interventi da fatturare con  la possibilità di gestione in fattura di eventuale materiale lasciata durante l’intervento (articoli codificati in os1) . Le viste sono divise per “tutti gli interventi” “interventi attivi” interventi chiusi”-

Il passaggio in fatturazione degli interventi in os1 è automatizzato.

 

 

OS1-Sysaid-Irimi-viste-interventi-filtriLe viste sono dotate di uno strumento dinamico par la creazione di filtri per ogni colonna/campo dell’intervento , con la possibilità di esportare per ulteriori analisi la vista in un foglio di excell

Le viste possono essere anche ordinate in ordine crescente o descrescente sulle colonne.

ANALISI attività

E’ stato inserito uno strumento veloce di analsi delle ore lavorate per intervento, tecnico ed azienda data a data definibile dall’utente. Questo è uno strumento precisio , calibrabile ed estremamente potente per avere sempre sotto controllo l’impegno dei tecnici e dell’azienda nei confronti degli interventi per cliente.

Note :

L’integrazione è molto altro …

Il nostro team di supporto grazie a questa soluzione integrata ha migliorato la gestione degli interventi e la velocità e precisione della loro gestione.

In meno di 2,5 anni siamo all’intervento #12022

Curiosità Anno 2017 – Un anno di helpdesk

Caronni srl è a disposizione di Clienti e  Partner  per l’integrazione e lo sviluppo di esigenze specifiche.

Lo sviluppo continua…

facebook-emoticons_cuore_mi piace

Noleggiare la Stampante o la Multifunzione conviene

CARONNI s.r.l. via Nazionale dei giovi, 17 Bovosio Masciago (Monza e Brianza)

tel. 0362 559383 int 228 – Fax 0362 590335 – e-mail commerciale@caronni.it

Top