1 Novembre 2020

Registratori telematici RT - Nuovi servizi tracciato XML7 e lotteria scontrini

REGISTRATORI TELEMATICI RT NUOVI SERVIZI TRACCIATO XML7 E LOTTERIA SCONTRINI

PROROGA

Entro il  1° febbraio 2021  l'agenzia delle entrate ha predisposto l'obbligo di inserire nei registratori telematici la la gestione della lotteria scontrini.

Entro il 1° Aprile 2021 occorre inserire la funzione di invio dei corrispettivi secondo formato XML7

NUOVO TRACCIATO XML7

Il nuovo tracciato è stato inserito dalla agenzia delle entrate per consentire una corretta liquidazione iva gestendo:

  • non riscosso di fine mese
  • Buoni pasto e/o ticket
  • Buoni uso e multiusao
  • Omaggi
  • Non riscosso servizio sanitario
  • Acconti (pagamenti rateali)

Perchè il mio dispositivo non è aggiornato?

I produttori di dispositivi  RT solo di recente (30/06/2020) hanno avuto le specifiche per   predisporre i nuovi sistemi ad assolvere alle nuove disposizioni  dell'agenzia delle entrate.

Questi nuovi obblighi di legge sono indipendenti dagli installatori e dai produttori.

E' obbligatorsio aggiornarsi?

Le nuove funzioni vanno obbligatoriamente inserite sul dispositivo pena l'impossibilità dello stesso a trasmettere con l'agenzia delle entrate dal 1° gennaio 2021.

LOTTERIA SCONTRINI

La lotteria degli scontrini partirà dal 1° Gennaio 2021. Sarà "facoltativa" ma fortemente consigliata.

Sarà facoltà del  cliente, durante l'acquisto presso gli esercenti, richiedere l'accesso alla lotteria scontrini.

L'esercente, per rispondere a questa richiesta, dovrà eseguire l'operazione in maniera semplice e veloce disponendo anche di un lettore di codici a barre o qr-code in grado di leggere anche da cellulari o meglio smartphone.

Come funziona e perché serve il lettore

Per partecipare alla lotteria ogni vostro cliente dovrà consegnarvi il proprio codice lotteria composto da 9 caratteri alfanumerici.

Tale codice dovrà essere inserito da voi sullo scontrino digitandolo manualmente con la tastiera con le ovvie difficoltà ovvero  tempi lunghi e possibilità di errori  oppure , con lo specifico lettore, potrete leggerlo velocemente e correttamente. la trasmissione di un codice errato comporta la non partecipazione del cliente alla lotteria scontrini , attualmente non è possibile correggere un codice lotteria errato, pertanto il cliente potrebbe rivalersi su di voi per una eventuale mancata vincita.

Posso comprare il lettore su internet?

No, ogni casa produttrice ha predisposto un lettore specifico per il proprio registratore di cassa.

DEROGHE?

Al momento non sono previste ulteriori deroghe. Dal 1° gennaio 2021 non saranno accettate modalità di trasmissione se non quelle nuove previste e imposte dalla agenzia delle entrate.

QUANTO COSTA OTTENERE I NUOVI MODULI ?

Il costo dipende dal piano di assistenza che avete sottoscritto.

NON ABBONATI:

Ogni  fornitura o aggiornamento è a pagamento. I prezzi indicati sono al netto di iva 22%.

XML7 e LOTTERIA Fornitura o Aggiornamento (*cloud) 60,00
XML7 e LOTTERIA Fornitura o Aggiornamento in Laboratorio 75,00
XML7 e LOTTERIA Fornitura o Aggiornamento in Loco 95,00

LETTORE PALMARE: da richiedere. I prezzi sono in base al modello della cassa

* Cloud solo per aggiornamenti fatti dopo la prima fornitura in laboratorio o in loco

NOTA: i prezzi sopra esposti si riferiscono ai modelli FORM100, FORM200. Per gli altri prodotti richiedere quotazione.

ABBONATI: 

Gli abbonati hanno una corsia preferenziali e diritto a degli sconti sulle forniture in base al piano di assistenza annuale. E' possibile anche passare da un piano all'altro . Es. passando dal PRO al PROPLUS è possibile disporre di tutti gli aggiornamenti che via via usciranno, x XML e Lotteria, compresi nel canone. I prezzi indicati sono al netto di iva 22%.

PIANI ASSISTENZA TELEFONICO PRO PROPLUS FULL
CANONE ANNUALE € 75,00 € 160,00(**) € 240,00 € 290,00
XML7 e LOTTERIA Fornitura o Aggiornamento (*cloud) 55,00 45,00 compreso compreso
XML7 e LOTTERIA Fornitura o Aggiornamento in Laboratorio 65,00 50,00 compreso compreso
XML7 e LOTTERIA Fornitura o Aggiornamento in Loco 85,00 60,00 compreso compreso

LETTORE PALMARE: da richiedere. I prezzi sono in base al modello della cassa.

* Cloud solo per aggiornamenti fatti dopo la prima fornitura in laboratorio o in loco

** OFFERTA: Per i clienti già in assistenza PRO è possibile passare al piano proplus aggiungendo il modulo CL_SERVICE al prezzo speciale di € 60,00 al posto di €80,00

NOTA: tutti i prezzi sopra esposti si riferiscono ai modelli FORM100, FORM200 . Per gli altri prodotti richiedere quotazione.

COME PROCEDERE?

Per avviare le richieste di aggiornamento e fornitura delle nuove funzioni e per supportarvi al meglio in questo adeguamento vi invitiamo fortemente a non chiamarci al telefono per non intasare le linee che dedichiamo all'assistenza ma di inviarci una richiesta a :

aiutocassa@caronni.it

indicate nell'oggetto della mail la vostra richiesta e nel corpo  la descrizione completa della richiesta e i vostri recapiti telefonici e nome azienda.

Le ultime dal blog

OS1 RELEASE 5.5 - Nuove funzionalità, Bug risolti, Nuovi Moduli rispetto alla precedente 5.4

MIGLIORIE FUNZIONALI, BUG RISOLTI E NUOVI MODULI ELENCO COMPLETO CLICCA SOTTO E SCARICA: Guida_di_release_55 Nuovi_Moduli_55   SINTESI […]

Ultima versione di OS1 Rilasciata

Ultima versione di Os1 Rilasciata 5.5 Ultima versione di OS1 Rilasciata 5.5 Informativa disponibilità nuova versione software […]

OS1 Aggiornamento software

Gestionale Os1 aggiornamento. Premessa generale: aggiornare la versione del software gestionale è importante per diversi motivi: Nuove […]

Hai ancora problemi con la cassa RT, il POS o Retail? Apri un ticket


    Copyright 2020 - Caronni srl • P.I: 00881350961 • C.F: 07983290151 • REA: MB 1195603 • PEC: caronni@pec.caronni.it • Privacy e cookie policy
    menuchevron-downcross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram