18 Ottobre 2021

Se hai OS1 5.1 o inferiore, è ora di aggiornare!

Release  5.1 e inferiore di OS1... E' il momento di aggiornarsi!!!. I moduli e i componenti del tuo gestionale sono legati a servizi esterni (come l'Agenzia delle Entrate, nel caso della fatturazione elettronica) e necessitano di costanti aggiornamenti. Purtroppo il nostro staff non può mantenere alto il livello di supporto per  release più obsolete di OS1, per ovvi motivi. Gli aggiornamenti garantiscono piena compatibilità con l'ecosistema aziendale (come le ultime release dei sistemi operativi) e per questo motivo è importantissimo mantenere i nostri software sempre aggiornati.

 

Perchè aggiornare OS1

Software come OS1 sono vitali per la tua attività professionale quotidiana. Per questo mantenerlo in efficienza ed averne cura deve essere il primo obiettivo di ogni cliente consapevole del valore di questo oggetto.
Alcune definizioni che ti aiutano a comprenderne il valore:

  • BUG:  Per definizione il software ha i bug (errori) Non esiste un software esente da Bug. Le nuove release servono a risolvere anche bug nascosti. Quando si accetta di usare un software si accetta la presenza di bug.
  • SISTEMA: OS1, così come tutti i software oggi esistenti, per il funzionamento sfrutta le proprietà di altri software: - sistema operativo (es. Windows) , database es (Sql Server Microsoft) solo per citarne alcuni. Riteniamo sia facile intuire come l’aggiornamento di uno di questi componenti, comporti spesso anche l’aggiornamento degli altri permettendo a tutte le componenti software coinvolte di continuare ad operare in maniera sinergica . Nel caso in cui uno di questi componenti non venga aggiornato, cresce il rischio che bug nascosti emergano, oltre ad una riduzione della sicurezza dell’intero sistema.
  • MODULI: In conseguenza di quanto brevemente accennato nel capitolo -Sistema- lo sviluppo di nuovi componenti gestionali avviene sempre con riferimento alle versioni più recenti del software. Ne consegue che anche l’inserimento di un solo nuovo modulo-componente richieda che tutte le atre componenti già presenti si adeguino all’ultima versione del modulo. In altre parole si rende necessario l’aggiornamento della release di OS1.
  • MODIFICHE ADEMPIMENTI: lo sviluppo di nuove funzioni per eventuali nuovi adempimenti fiscali avviene, come per i moduli, sull’ultima versione del software OS1 per questo la lor installazione sul tuo ambiente gestionale può avvenire solo previo aggiornamento del tuo ambiente all’ultima versione.
  • ASSISTENZA E SUPPORTO: il nostro personale e tutto quello dei nostri concessionari si aggiorna e si riferisce in fase di supporto all’ultima versione del prodotto gestionale. Mantenere vecchie versioni e richiedere assistenza per eventi, la cui risoluzione ottimale e definitiva ha comportato la pubblicazione di una nuova release di software OS1 non avrebbe alcun senso logico. Un motivo ulteriore per tenere aggiornata la release di software OS1

Leggi di più riguardo perchè aggiornare un software come OS1

 

Il supporto alla release 5.1 è garantito fino a gennaio 2022!

Richiedi subito l'aggiornamento della tua piattaforma. Non sai quale versione hai installato? Contattaci

Le ultime dal blog

App apertura interventi per windows

App apertura interventi per windows Scarica e installa la nostra app interventi. Attraverso questa procedura è possibile […]

Se hai OS1 5.1 o inferiore, è ora di aggiornare!

Release  5.1 e inferiore di OS1... E' il momento di aggiornarsi!!!. I moduli e i componenti del […]

Company Shield: la nuova funzione di OS1 spiegata

Il flusso di cassa rappresenta l’elemento finanziario più importante per un’azienda. La mancanza di liquidità è il […]

Contattaci per ricevere informazioni



    Copyright 2020 - Caronni srl • P.I: 00881350961 • C.F: 07983290151 • REA: MB 1195603 • PEC: caronni@pec.caronni.it • Privacy e cookie policy
    menuchevron-downcross-circle

    I cookie ci consentono di fornirti al meglio i nostri servizi in questo sito. Continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.

    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram