28 Dicembre 2020

Proroga aggiornamento casse RT e tracciati XML 7.0

Proroga per l'aggiornamento delle casse RT e dei tracciati XML 7 al 1° Aprile 2021.

L'Agenzia delle Entrate ha reso nota una proroga degli aggiornamenti dei tracciati dei registratori di cassa ad aprile, come reso noto sul sito ufficiale del Governo.

Ci sono quindi ancora tre mesi per adeguare, sostituire o modificare le proprie casse RT ai nuovi tracciati telematici per l'invio del corrispettivo quotidiano.

I nuovi tracciati sostituiscono quelli XML 6.0, che risulteranno non più inviabili nè trasmissibili, in virtù di nuove parametrizzazioni richieste dall'Agenzia delle Entrate.

Resta attivo il BONUS del 50% sull'aggiornamento o la sostituzione delle Casse RT, con rimborso massimo di 250 euro. Qui è possibile visionare il bando ufficiale.

 

Cosa prevede l'aggiornamento delle casse RT

L'aggiornamento, oltre ai tracciati, coinvolge anche l'inserimento della "lotteria degli scontrini", al momento ancora facoltativa, ma caldamente consigliata.

La "lotteria degli scontrini" è integrata con sistemi di lettura barcode o QR code.

Per maggiori informazioni leggi anche il nostro articolo precedente sull'aggiornamento di Gennaio 2021.

 

Dal 1° gennaio 2021 obbligo di aggiornamento dei tracciati delle fatture elettroniche

L'aggiornamento dei programmi gestionali Box fatture attivo e passivo è già stato predisposto e rilasciato in modalità "live update" dal 01/10/2020 quindi i vostri gestionali, per chi in possesso di questi moduli sono già aggiornati.

La messa in servizio di questa nuova disposizione è subordinata ad una configurazione di parametri specifici per l’introduzione di nuovi tipi documento TD16-TD19 necessari a identificare le integrazioni relative al meccanismo del reverse charge/acquisti intracee/autofattura e nuove nature collegate ai codici iva. Dal 2021 le vecchie nature sintetiche N2,N3,N6 non potranno più essere utilizzate e andranno sostituite dalle nuove più specifiche N2.1, N2.2, N3.1,N3.2 etc..

Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo sui nuovi tracciati sulle fatture elettroniche.

Le ultime dal blog

Se hai OS1 5.1 o inferiore, è ora di aggiornare!

Release  5.1 e inferiore di OS1... E' il momento di aggiornarsi!!!. I moduli e i componenti del […]

Company Shield: la nuova funzione di OS1 spiegata

Il flusso di cassa rappresenta l’elemento finanziario più importante per un’azienda. La mancanza di liquidità è il […]

Credit Score: cos'è e come funziona

Definzione di Credit Score Il Credit Score è un indicatore sintetico semaforico, ci sono molteplici indicatori sintetici […]

Hai ancora problemi con la cassa RT, il POS o Retail? Apri un ticket



    Copyright 2020 - Caronni srl • P.I: 00881350961 • C.F: 07983290151 • REA: MB 1195603 • PEC: caronni@pec.caronni.it • Privacy e cookie policy
    menuchevron-downcross-circle

    I cookie ci consentono di fornirti al meglio i nostri servizi in questo sito. Continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.

    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram